di profilazione su cui non abbiamo controllo. Per maggiori informazioni consultate l'informativa della privacy nell'apposita sezione.
Cliccate qui per chiudere permamentemente questo avviso

Istituto Comprensivo di Monterenzio

No al bullismo

Creata il 13-07-2020 alle 00:00 da Amministratore, ultimo aggiornamento il 22-02-2021 alle 17:25

Video di sensibilizzazione sul tema del bullismo

Cosa fa il MIUR?

Il 13 Aprile 2015 sono state emanate le nuove linee di orientamento per azioni di prevenzione e di contrasto al bullismo e al cyberbullismo. Il documento prevede la realizzazione di una serie di azioni per fornire al personale della scuola gli strumenti di tipo pedagogico e giuridico per riconoscere i segnali precursori dei comportamenti a rischio e per prevenire e contrastare le nuove forme di prevaricazione e di violenza giovanile. Il nostro istituto ha costituito una equipe di docenti che, dopo un'adeguata formazione sulla piattaforma istituzionale "Elisa", ha elaborato il seguente protocollo per la segnalazione, osservazione e valutazione di casi.

Protocollo e moduli di segnalazione (docenti)

Protocollo

Modulo segnalazione interna cyberbullismo

Modulo segnalazione interna sexting