di profilazione su cui non abbiamo controllo. Per maggiori informazioni consultate l'informativa della privacy nell'apposita sezione.
Cliccate qui per chiudere permamentemente questo avviso

Istituto Comprensivo di Monterenzio

La storia siamo noi

Creata il 20-10-2019 da Amministratore, ultimo aggiornamento il 20-10-2019 alle 20:20

Clicca sull'immagine per guardare il video del progetto "La storia siamo noi", curato dall'insegnante Antonella Ippolito che ha guidato i bambini nella realizzazione di un libro pop up di storia.

PON Primaria Monterenzio: "Monterenzio news"

Creata il 21-06-2019 da Amministratore, ultimo aggiornamento il 07-08-2019 alle 17:01

Collaborazione, entusiasmo, impegno, divertimento, passione per la conoscenza, la cultura e l'informazione sono stati gli ingredienti di questo PON. Progetto che ha voluto raccogliere gli interessi dei ragazzi in un giornalino titolato "Monterenzio news", diventato ben presto manifesto di solidarietà, ambientalismo, spazio utile per riflessioni su personaggi memorabili e allo stesso tempo luogo di risate, giochi ed interpretazioni astrologiche. Gl iesperti grandi e piccoli che l'hanno realizzato sono: Antonella Boldrini, Antonella Ippolito, Costanza Augelli, Nicolò B., Riccardo B., Sofia B., Miriam C., Asia D. C., Nicolò F., Irene F., Viola F., Riccardo F., Samuele F., Maija M., Sara M., Ivan M., Matilde N., Arianna P., Riccardo R., Giona R., Lucas S., Matteo V.

Dalla scuola al museo, dal museo alla scuola

Creata il 16-05-2019 da Amministratore, ultimo aggiornamento il 07-08-2019 alle 17:00

Gli alunni della classe 4^ della scuola primaria di Monterenzio sono lieti di invitarvi alla mostra del progetto "Dalla scuola al museo, dal museo alla scuola" presso il Museo Civico Archeologico "L. Fantini" di Monterenzio sabato 25 Maggio alle ore 10,00.

La mostra rimarrà aperta dal 25 Maggio al 9 Giugno nei seguenti giorni:

mercoledì e giovedì ore 9,00-13,00

sabato e domenica ore 10,00 - 18,00

Castelli della classe 1B

Creata il 24-06-2019 da Amministratore, ultimo aggiornamento il 07-08-2019 alle 16:59

Per un appprofondimento di storia, dopo essersi documentati, i ragazzi della classe 1^B - scuola secondaria di primo grado, divisi in piccoli gruppi, hanno realizzato dei castelli medievali

Info e Contatti

• Via Olgnano,1 40050 Monterenzio BO