Procedura telematica rilascio pagelle in formato elettronico

Al fine di semplificare e migliorare il quadro delle comunicazioni scuola-famiglia  riducendone i costi connessi, il nostro istituto ha adottato procedure telematiche per rilasciare le pagelle  in formato elettronico.

Per accedere al servizio sono stati assegnati a ciascun alunno USERNAME (codice fiscale dell’alunno) e PASSWORD (generata automaticamente dal computer e modificabile dall’utente al primo accesso). Questi dati verranno consegnati in busta chiusa ad ogni genitore al ritiro della sintesi quadrimestrale di valutazione.

I dati di accesso saranno attivi per tutta la durata del corso di studi dell’alunno nel nostro istituto, sarà quindi possibile  consultare e stampare le valutazioni intermedie e finali di qualsiasi anno scolastico.

Si potrà comunque richiedere la copia cartacea, qualora fosse necessario, direttamente agli uffici di segreteria.

GUIDA PRATICA

Per poter consultare e stampare la scheda di valutazione bisogna:

1. accedere al sito ufficiale del nostro istituto: www.icmonterenzio.gov.it

2. visualizzare la tendina a scorrimento della pagina UTENTI

3. cliccare sulla voce Pagella online

4. cliccare su ACCEDI

5. inserire username e password

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati