Lavori svolti dagli alunni delle classi 3^A e 3^B della Scuola Secondaria di I grado

Si comunica che nella pagina ALUNNI→ Mediateca sono stati pubblicati i lavori svolti dagli alunni della Scuola Secondaria di I grado in riferimento alla “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”.

Ogni 21 marzo, primo giorno di primavera, l’associazione Libera celebra la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, perché in quel giorno di risveglio della natura si rinnovi la primavera della verità e della giustizia sociale.

Dal 1996, ogni anno in una città diversa, viene letto un elenco di circa novecento nomi di vittime innocenti. E’ un dovere civile ricordarli tutti. Per ricordarci sempre che a quei nomi e alle loro famiglie dobbiamo la dignità dell’Italia intera. Per ricordare ed educare gli alunni alla ricerca e difesa della legalità, la Scuola Secondaria di primo grado ha aderito al progetto proposto dall’associazione per il presente anno scolastico.

Pertanto i ragazzi delle classi terze hanno assistito alla visione del film “Lea Garofalo, il coraggio di opporsi”. Successivamente hanno prodotto delle cartoline indirizzate a una delle vittime di mafia, curando sia la parte grafica che quella della produzione scritta.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati