Lavori svolti dagli alunni delle classi 2^A e 2^B della Scuola Secondaria di I grado

“La foresta in festa”

un lavoro realizzato dalle classi 2^A e 2^B

L’albero rappresenta la vita e nel nostro caso è diventato il custode della nostra personalità, per questo ogni studente ha realizzato un albero-autoritratto. Ma dato che ci sentiamo parte di una storia più grande abbiamo pensato di creare una foresta dove ogni arbusto rende questa realtà diversa e affascinante, dove ogni singolo elemento contribuisce ad arricchire un universo che, diversamente, sarebbe arido.

Un luogo dove ogni essere vivente può rifugiarsi, oppure conoscere e condividere i sogni e i racconti degli altri.

Ci sembra importante, soprattutto rispetto alla società in cui viviamo oggi, proporre un lavoro collettivo dove ognuno di noi, nella sua diversità, contribuisce a renderla interessante.

Tutti gli alberi sono stati realizzati con il das.

Coordinati dalla prof.ssa Daniela Claudi

Classe 2^A