Imparare in continuità

Siamo lieti di invitarVi alla  inaugurazione della Mostra didattica

Imparare in continuità

Laboratori didattici fra Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado

Allestita presso il “Museo Civico Archeologico L. Fantini” di Monterenzio

Sabato 9 giugno 2012

alle ore 10.00

In tale occasione verrà illustrato il progetto di continuità,  che ha coinvolto tutti i plessi del nostro Istituto Comprensivo.  Nella mostra verranno esposti i lavori realizzati dagli alunni in passaggio da un ordine di scuola all’altro, dalla Scuola dell’Infanzia alla Primaria, dalla Primaria alla Scuola Secondaria di I grado, durante i laboratori progettati in continuità dai docenti dei diversi ordini di scuola e sperimentati nelle classi. In particolare nel corso di quest’anno sono stati attivati laboratori logico-matematici, espressivi e di didattica della storia.

La mostra sarà aperta fino al 17 giugno compreso, con i seguenti orari:

–          sabato e domenica ore 9.00- 13.00  e 15.00-18.00

–          dal martedì al venerdì ore 9.00-13.00.

Si ringrazia per la concessione degli spazi espositivi il Museo Archeologico Fantini e il Comune di Monterenzio.