Attentato di Brindisi: comunicato stampa dell’ASABO

Pubblichiamo il comunicato stampa dell’ASABO sull’attentato all’Istituto Morvillo Falcone di Brindisi.

A nome delle scuole della provincia di Bologna iscritte all’associazione, esprimiamo profondo dolore e commossa partecipazione al lutto della scuola Morvillo Falcone di Brindisi, in seguito al vile e feroce attentato che ha voluto colpire le famiglie d’Italia nei loro affetti più cari.

Pur non conoscendo ancora la matrice di questo gesto criminale, siamo certi che sia l’atto violento di un feroce nemico della legalità, che cerca di spezzare il desiderio di futuro di tutta una comunità. Ma gli studenti e le studentesse, i docenti e tutto il personale della scuola hanno energie e forza positiva per opporsi a questo disegno che mina la prima istituzione dello Stato e quindi l’intrra popolazione italiana.

Aderiamo a tutte le iniziative di contrasto a questo feroce piano.

La presidente e la giunta di AsaBo